Come posso recuperare la password di FIPonline?
E’ possibile recuperare la password di accesso a FIPonline tramite la funzione di "Recupera Password" che si trova sulla home page di FIPonline: https://servizi.fip.it/
Cliccare sulla scritta gialla "Recupera Password" senza scrivere nulla nei campi Username e Password sopra illustrati.
Si aprirà una finestra celeste: alla voce Username si dovrà inserire il Codice Utente FIP preceduto da una lettera (vedi tabella seguente) e alla voce Mail ufficiale si deve inserire l'indirizzo email registrato nella scheda anagrafica (nel caso della Società l’indirizzo della casella SPES).
Cliccando sul tasto OK il sistema risponderà "La nuova password e' stata inviata alla casella ufficiale". Nella suddetta casella arriverà una password temporanea, composta da una sequenza di caratteri e numeri.
Effettuare il login, inserendo lo Username e la password temporanea appena ricevuta, controllando di rispettare maiuscole e minuscole e di non lasciare spazi vuoti né prima né dopo.
A questo punto il sistema chiederà di cambiare la password per sceglierne una nuova.
Nel campo Password attuale inserire quella temporanea appena ricevuta. Nel campo Nuova password e Conferma Password inserire una nuova password che sarà valida da questo momento in poi.