Gestione delle Sotto Utenze
Le Sotto Utenze sono 9 per ogni società e sono composte dal codice utente della società + il suffisso -1, -2, ecc.
Vengono utilizzate per assegnare la gestione di uno o più Campionati specifici a una data persona, generalmente un Dirigente, senza che questi abbia l'accesso a tutte le funzionalità di FipOnline a disposizione della società.
Per effettuare questa assegnazione, selezionare nella pagina principale di FipOnline la voce Utenze --> Sotto Utenze:
Si aprirà la seguente maschera. Nella colonna di sinistra sono a disposizione TUTTI i Campionati, a prescindere dal fatto che la società vi sia o meno iscritta. Sono 7 pagine, scorribili con le freccette verdi sotto la colonna. Per selezionare un Campionato, è sufficiente cliccare sul quadratino corrispondente.
Nella colonna di destra sono a disposizione le 9 Sotto Utenze. Anche in questo caso, per selezionarne una, è sufficiente cliccare sul pallino corrispondente.
Può essere effettuata UNA SOLA ASSOCIAZIONE ALLA VOLTA, selezionando una voce in ciascuna delle due colonne.
Dopo aver scelto un Campionato e una Sotto Utenza è necessario salvare OGNI VOLTA cliccando sulla voce Salva nel menù Azioni a destra, prima di fare altre eventuali associazioni, altrimenti la scelta non verrà registrata.
Dopo aver effettuato l'associazione, la Sotto Utenza potrà effettuare il login in FipOnline e avrà a disposizione soltanto le funzioni necessarie per gestire le gare del Campionato o dei Campionati a lei associati.
RECUPERO PASSWORD della Sotto Utenza:
Nel caso di smarrimento delle password delle Sotto Utenze, è possibile recuperarle con la stessa procedura della Utenza principale, inserendo alla voce Username il codice della Sotto Utenza e alla voce Mail ufficiale l'indirizzo email della casella SPES.