AFFILIAZIONE - Abbinamento (Sponsor)
Le Società affiliate possono contrarre abbinamento con Società industriali o commerciali – Sponsor - assumendo accanto alla propria denominazione i caratteri distintivi di ditte e industrie, sia indirettamente che con marchi, insegne, prodotti caratteristici, ecc.
NUOVO
Ogni Società può contrarre due distinti e separati abbinamenti principali, uno relativo all’attività maschile e l’altro all’attività femminile, senza distinzione fra attività nazionale, regionale e provinciale.
Può inoltre avere molteplici sponsor secondari, con la limitazione di quattro (oltre al principale, alla sigla o il nome della società e al marchio tecnico dell’azienda produttrice dell’abbigliamento sportivo da gara) sulla stessa divisa.
Per registrare un Nuovo abbinamento (contratto con lo Sponsor) bisogna innanzi tutto caricare il nuovo Sponsor cliccando sulla voce del menù Abbinamento (Sponsor) → Nuovo
Si aprirà la segurente maschera che deve essere così compilata:
- Nel campo Nome deve essere inserito il nome dello Sponsor.
- Nel Settore attività si deve abbinare lo Sponsor a una o più attività sportive della Società (può essere selezionata una sola delle attività, o due o tutte e tre).
- La Durata del contratto può essere ANNUALE, BIENNALE, TRIENNALE, QUADRIENNALE, QUINQUENNALE O SESTENNALE.
Cliccando su Crea pratica verrà, appunto, creata una pratica di Nuovo abbinamento e, confermando con il tasto OK, il sistema porterà direttamente alla pagina per completare la pratica.
Selezionare Stampa moduli per stampare il modulo A-ABU, nel quale si troveranno riepilogati i dati della Società e dello Sponsor e le opzioni del Nuovo Abbinamento appena contratto.
Il modulo deve essere firmato da entrambi i Rappresentanti Legali (Sponsor e Società) e poi acquisito tramite scannerizzazione o foto.
A questo punto può essere inserito nella pratica tramite la funzione “Inserimento dati”.
Con il tasto "Sfoglia" sarà possibile ricercare il modulo nel proprio computer (nella cartella in cui era stato salvato dopo l'acquisizione).
Una volta caricato il file, con il tasto "Conferma" sarà possibile far avanzare la pratica allo step successivo.
Per concludere l'apertura della pratica è necessario firmarla elettronicamente con il PIN riservato al Presidente o al Vicepresidente Responsabile:
Con la firma la pratica viente automaticamente inviata dal sistema all’approvazione del Settore Agonistico Nazionale se la società richiedente partecipa ai Campionati Nazionali, mentre verrà sottoposta all’approvazione del Comitato Regionale di appartenenza se la Società partecipa a Campionati Regionali.
L’intera operazione è gratuita.
COLLOCAZIONE
Dopo aver concluso la pratica di Abbinamento del nuovo Sponsor, la società ha la possibilità si associarlo a una o più delle sue squadre (e quindi campionati) e di posizionarlo in base alla tipologia prescelta (tecnico, principale, maglia, ecc.) selezionando nel menù Affiliazione --> Abbinamento (Sponsor) la voce "Collocazione".
Cliccando sulla voce "Collocazioni attive" verrà visualizzato l'elenco di tutte le squadre della società con accanto, tra parentesi, il numero delle eventuali collocazioni già attive.
Per aggiungere una collocazione bisognerà cliccare sul tasto "Aggiungi collocazione".
Verrà visualizzato l'elenco di tutti gli Sponsor con i quali è stato effettuato un abbinamento. Selezionare quello desiderato.
A questo punto verrà visualizzato l'elenco di tutte le squadre (Campionati) della società. Selezionare quella che si vuole abbinare allo Sponsor.
Una volta scelta la squadra si dovrà selezionare la vera e propria collocazione del marchio dello Sponsor cliccando sulla voce desiderata.
Il sistema proporrà il riepilogo di quanto selezionato e l'eventuale costo dell'operazione.
Cliccando sul tasto "Aggiungi collocazione" sarà possibile ripetere la procedura appena eseguita per aggiungere altre collocazioni.
Cliccando sul tasto "Copia collocazioni", invece, sarà possibile appunto copiare la collocazione dello Sopnsor effettuata per una delle squadre in un'altra squadra, abbreviando il processo. Una collocazione può essere copiata soltanto dopo che è stata attivata.
Infine, cliccando sul tasto "Conferma", verranno attivate tutte le collocazioni presenti nella tabella "Nuove collocazioni" ed emessi i relativi pagamenti.
Cliccando sul tasto OK il processo di collocazione sarà ultimato.
RINNOVO
Alla scadenza dell'Abbinamento la società ha la facoltà di rinnovarlo per una o più annate sportive, selezionando la voce Abbinamento (Sponsor) --> Rinnovo nel menù "Affiliazione".
Si presenterà una schermata con l'elenco degli abbinamenti relativi alla stagione precedente non ancora rinnovati. Selezionando quello desiderato, questo verrà riportato nel campo "Nome".
Selezionare il settore di attività (che non deve necessariamente corrispondere a quello dell'anno precedente) e la durata, che può essere Annuale, Biennale, Triennale, Quadriennale, Quinquennale o Sestennale.
Cliccare sul tasto "Crea pratica" per inoltrare la richiesta.
Si otterrà il seguente messaggio di conferma:
Per completare la pratica, la procedura è la stessa del Nuovo Abbinamento.