AFFILIAZIONE - Nuova Affiliazione
Nella casella di posta indicata durante la registrazione della nuova Società sarà arrivata una email contenente un link per l'attivazione.
Cliccandoci sopra si accede al seguente messaggio di conferma:
Cliccando sul tasto "Vai alla login" si accede, appunto, alla pagina di login:
Nell’ultima email ricevuta è presente un codice utente (Username) composto da R+6 numeri.
Inserire questo dato nell'apposito campo Username, inserire la password creata durante il processo di registrazione nel campo Password e cliccare sul tasto ENTRA.
Nel caso in cui non si ricordasse la password creata, è possibile recuperarla cliccando sulla scritta gialla Recupera Password. In questo caso l'indirizzo email da inserire nel campo "Mail ufficiale" deve essere quello utilizzato durante la registrazione.
Selezionare la voce Nuova affiliazione nel menù Affiliazione:
Il sistema proporrà a questo punto 5 step successivi con i quali la nuova affiliazione verrà completata.
- Il primo di questi è l’ Informativa sul trattamento dei dati personali , di cui bisogna prendere visione e che bisogna confermare cliccando sull’apposito quadratino bianco:
- Il secondo step riguarda i dati anagrafici della Società:
La pagina deve essere compilata in ogni campo prima di poter avanzare selezionando il tasto Avanti.
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Nello step 3 si devono inserire i dati del Legale Rappresentante (il Presidente o Amministratore Unico della Società) che può anche essere una persona diversa da quella che sta effettuando l’affiliazione:
Non è possibile inserire i dati direttamente nei relativi campi (che infatti sono inibiti) ma bisogna cliccare sul tasto “Inserisci” per accedere a una pagina di ricerca:
Inserendo il Codice Fiscale e cliccando sul tasto Avanti si presenterà la pagina successiva nella quale inserire il Cognome e Nome del Rappresentante Legale:
Compilando anche questa schermata e proseguendo con il tasto Avanti si arriverà alla pagina vera e propria dove inserire le informazioni anagrafiche del Rappresentante Legale:
Tutti i campi devono essere complilati e l’informativa sulla privacy deve essere scaricata e letta. Infine, si deve dare il consenso al Trattamento dei dati personali cliccando sull’apposito quadratino bianco.
Proseguire selezionando il tasto Avanti. Il sistema riporterà automaticamente alla prima pagina dello step 3, questa volta già compilata.
Proseguire ancora con il tasto Avanti.
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Lo step 4 consiste nell’inserimento del Vice Presidente Responsabile della Società, che deve essere inserito obbligatoriamente, anche se la Società avesse un Amministratore Unico.
Tutta la procedura eseguita per l’inserimento dei dati del Rappresentante Legale deve essere ripetuta esattamente allo stesso modo e, al termine, il sistema proporrà un nuovo riepilogo con i dati di entrambi passando al quinto ed ultimo step.
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Lo step numero 5 consente di inserire gli altri eventuali Membri del Consiglio Direttivo.
Cliccare sul tasto “Aggiungi membro” per inserire un nuovo Codice Fiscale:
Proseguire con il tasto Avanti e compilare le maschere successive come fatto precedentemente.
Ad ogni persona inserita il sistema proporrà un riepilogo dei nuovi dati con la possibilità di assegnare il ruolo al nuovo membro, di cancellarlo (cliccando sul meno rosa alla destra della casella con i suoi dati) o di concludere l’Affiliazione cliccando sul tasto “Apri pratica”.
NB:
- Nel caso di Presidente il Consiglio direttivo deve essere composto da almeno tre membri.
- I Vice Presidente possono essere più di uno, ma uno solo Responsabile
Al termine degli inserimenti, cliccando sul tasto “Apri pratica” si otterrà il seguente messaggio di conferma:
- Nel caso di Presidente il Consiglio direttivo deve essere composto da almeno tre membri.
A questo punto, cliccando su "Chiudi", verrà proposta la pagina relativa alla gestione della pratica appena aperta.
Prima di poter inoltrare la pratica alla validazione del Settore Affiliazioni, è necessario inserire tutti i documenti richiesti cliccando sulla voce “Inserimento dati” nel menù Azioni.
Nella schermata che si otterrà è presente l’elenco di tutti i documenti aggiuntivi che devono essere allegati alla pratica:
Ognuno di essi deve essere acquisito (tramite scannerizzazione o fotografia dell’originale) in un file con dimensione massima di 2 MB, e poi caricato cliccando sul tasto “Sfoglia”.
Quando tutti i documenti saranno stati caricati cliccare su “Conferma”, nel menù “Azioni”.
Il sistema restituirà il seguente messaggio di conferma:
Ora la pratica è pronta per essere inviata al Settore Affiliazioni, cliccando su “Inoltra pratica” nel menù “Azioni”.
Come sempre, il sistema chiederà conferma e darà contestualmente la possibilità di inserire un commento, ovviamente facoltativo:
Cliccando sul tasto “Conferma” la pratica sarà inviata al destinatario.